06/02/2016

L’Instinct du déséquilibre – Compagnia IETO

CIRCO

4, 5, 6 MARZO 2016
TEATRO VITTORIO EMANUELE DI MESSINA
4 e 5 h 21 | 6 h 17.30

L’incredibile successo di IETO, compagnia francese premiata nel 2008 con il Premio Giovani Talenti di Circo Europeo e poi applaudita in tutta Europa con i suoi spettacoli, durante un tour che ha avuto numeri da record: in 3 anni oltre 300 repliche in più di 130 città in tutta Europa e in Giappone.

L’instinct du déséquilibre, nuova creazione in prima Europea a Messina, parla di un mondo sospeso in cui i sopravvissuti cercano di catturarsi a vicenda. Una storia di menzogne e di disequilibrio. I suoi superstiti devono unire le forze e si uniscono con i loro corpi semplicemente al fine di evitare che si cada. Si parla di “vivere insieme”, ma alla fine, e soprattutto, si parla della solitudine e della sopravvivenza. Raggiungere i limiti diventa un gioco, così come il pericolo può essere divertente e correre rischi può portare in qualsiasi momento al riso selvaggio.

La compagnia sarà in residenza presso il nostro teatro dal 21 Febbraio al 3 Marzo, e debutterà in prima europea, dal 4 al 6 Marzo.

Grazie al progetto di residenza, la compagnia avrà modo di realizzare un programma di attività collaterali, quali incontri con il pubblico, laboratori per le scuole, etc, che avranno il compito di far incontrare gli artisti con la comunità locale.

http://www.ieto.fr/?page_id=19