01/03/2017

“Shine” di Cléo T.

MUSICA

Per dar seguito alla residenza artistica svoltasi al BASE di Milano, con il sostegno della Fondazione Nuovi Mecenati, l’artista francese Cléo T. presenta a Milano il progetto Shine a partire da domenica 5 marzo.

Shine si presenta come un rituale collettivo di metamorfosi, un lavoro in cui si sposano la conoscenza tecnica e digitale del nostro tempo e il potere della musica pop e dell’arte digitale. Questa esperienza sinestetica dei sensi si ripromette di creare un percorso in grado di connettere le persone con la percezione dei loro sensi, il loro presente attuale e la loro sfera emotiva profonda.

Il palcoscenico diviene un lavoro pittorico reso possibile dalla resa visiva dell’istallazione digitale creata dai programmi interattivi di matrice numerica che garantiscono una resa scenica inedita e speciale. La performance digitale combina le potenzialità degli strumenti elettronici con l’istintività della performance musicale dei musicisti stessi. La performer francese guida il pubblico attraverso un percorso catartico, che si snoda attraverso poesie declamate e canzoni pop, dal teatro alla danza.

Il primo concerto di Cléo T. si terrà al BASE Milano e sarà seguito da una tournée italiana:

Domenica 5 marzo, Base, Milano – dalle 18.00 alle 20.00

Lunedì 6 marzo, Base, Milano – dalle 18.00 alle 20.00

Giovedì 9 marzo, Centro Pecci, Prato  – 21.00

Venerdì 10 marzo, Teatro delle commedie, Livorno – 22.30

Sabato 11 marzo, Monk, Roma – 21.00