bando

Per poter essere sostenuti durante il secondo semestre del 2017, i progetti dovranno essere presentati e registrati sul sito della Fondazione tra il 1° aprile e il 1° maggio 2017.

La Fondazione esamina i progetti artistici richiedenti un sostegno alla diffusione e/o coproduzione ma anche che presentino una candidatura per una residenza artistica in Italia.

I progetti di arti visive, fotografia, arte digitale, architettura, design, mestieri dell’arte, moda, progetti pluridisciplinari, teatro, danza, audiovisivo/cinema, letteratura, arti del circo, di strada e di marionette, musiche attuali, musica contemporanea che promuovano artisti francesi in Italia, devono essere presentati da istituzioni culturali, compagnie, conservatori di musica.

E’ pertanto necessario precisare il luogo, le date indicative e il budget idoneo alla realizzazione e alla fattibilità del progetto per poter essere sottoposte al Comitato artistico e al Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

La Fondazione, non potendo sostenere da sola la totalità del budget dei progetti, dovrà poter verificare la presenza di altri partner nella realizzazione del progetto.

I risultati del bando di concorso saranno comunicati a giugno 2017 a seguito del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.


>>> Per un sostegno alla diffusione e/o coproduzione
>>> Per un sostegno alla residenza