Altran

Gruppo Altran

 

Leader mondiale in Engineering e R&D services (ER&D), Altran propone ai suoi clienti un nuovo modo di innovare, sviluppando con o per loro prodotti e servizi del futuro. Il Gruppo accompagna i propri clienti in ogni anello della catena del valore del ciclo di vita dei progetti, dall’ideazione all’industrializzazione. Da oltre trent’anni Altran mette a disposizione la sua esperienza agli attori-chiave di numerosi settori, fra cui Aerospazio, Automotive, Difesa, Energia, Finanza, Life Sciences, Ferroviario, Telecomunicazioni. Nel 2016, il gruppo Altran ha generato ricavi per 2,120 miliardi di euro. Con un organico di oltre 30.000 dipendenti, Altran è presente in oltre 20 paesi.

Altran è presente in Italia dal 1996 e impiega circa 2.600 dipendenti. Ha sedi in buona parte del territorio nazionale: Genova, Torino, Orbassano, Ivrea Milano, Trieste, Verona, Padova, Bologna, Modena, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Pomigliano, Brindisi. Nel 2016 ha generato un fatturato di oltre 218 milioni di euro.

www.altran.com e www.altran.com/it

 

Responsabilità sociale di impresa

Altran Italia valorizza il capitale umano, rispetta l’ambiente, cura la soddisfazione del cliente, promuove la cultura dell’innovazione e dà conto agli azionisti delle proprie iniziative di sostenibilità nel “Corporate Social Responsibility Report” redatto dal Gruppo Altran.

E’ partner della Fondazione Sodalitas e, nell’ambito del concorso “Sodalitas Social Innovation”, offre accompagnamento tecnologico gratuito alle organizzazioni no profit che fanno uso di nuove tecnologie e hanno un approccio di social innovation per portare beneficio alla comunità.

L’azienda sostiene progetti di integrazione rivolti a rifugiati politici (“Casa Scalabrini 634”) e minori non accompagnati (“Ragazzi Harraga”).

Nell’ambito del volontariato di impresa, aderisce all’iniziativa “Volontari per un giorno” patrocinata dal Comune di Milano.

 

Membri del consiglio di Amministrazione:

Marcel Patrignani