Marc Benayoun

EDISON
Amministratore delegato

Nato a Tarbes il 26 agosto 1966.

Laureato all’Ecole Supérieure des Sciences Economiques et Commerciales (Parigi, 1989).

Nel 1989 ha iniziato la sua carriera presso il Gruppo Paribas.

Nel 1993 è entrato in Boston Consulting Group di cui è diventato direttore associato presso l’ufficio di Parigi nel 2001, e presso l’ufficio di Mosca nel 2008. Durante gli anni in Boston Consulting Group riveste diversi incarichi tra cui quello di sviluppo delle competenze nel settore del gas naturale.

Nel 2009 entra nel Gruppo EDF come Direttore del dipartimento economico delle tariffe e dei prezzi. Nel 2012 diventa Direttore Commerciale per i mercati delle imprese e dei professionisti con la responsabilità delle vendita di energia elettrica, gas e servizi. In questi anni ha guidato il progetto legato alla fine delle tariffe dell’energia elettrica regolamentate per le aziende e gli enti locali (oltre 400.000 siti in totale, 120 TWh di consumo di energia elettrica), con l’obiettivo di mantenere una posizione di leadership anche nel nuovo contesto competitivo.

L’8 dicembre 2015 è stato nominato Amministratore di Edison e assumerà l’incarico di Amministratore Delegato con decorrenza a partire dal 1° gennaio 2016.

E’ membro del Consiglio di Sorveglianza di Trimet France, NetSeenergy e di ES Energies.