Viviana Caslini

Cartier

Nata a Como nel 1970, Viviana Caslini è attualmente membro del Comitato esecutivo di Cartier – South East Europe.

Dopo una laurea in Business Administration presso l’Università Bocconi di Milano, ha conseguito un MBA presso la Carlson School of Management di Minneapolis (USA).

Viviana Caslini ha lavorato per 15 anni come responsabile delle pubbliche relazioni, del marketing e della comunicazione in diverse aziende italiane di design. È entrata a far parte di Cartier Italia nel 2009, prima come Direttrice della Comunicazione del dipartimento Sud-Est Europa, dove si è occupata del piano strategico di comunicazione e del budget, della strategia media/stampa e della trasformazione digitale.

Oggi è Direttrice Arte e Cultura di Cartier e gestisce le relazioni istituzionali e le iniziative culturali ed etiche in linea con la strategia dell’azienda.

Ha collaborato alla realizzazione del partenariato tra la Fondation Cartier pour l’Art Contemporain e la Triennale di Milano, inaugurato nell’ottobre 2020 a Milano, e ora gestisce la collaborazione tra la Triennale, la Fondation Cartier e Cartier International. Oltre all’italiano, parla correntemente inglese e francese.

Si descrive come una persona curiosa e creativa, il cui approccio collaborativo e decisionale è alla base dei suoi rapporti interpersonali.