Fabio Cerchiai

Presidente di Atlantia

Nato a Firenze il 14 febbraio 1944, residente a Venezia, Cavaliere del Lavoro, laureato in Economia e Commercio all’Università di Roma, ha iniziato la sua attività alle Assicurazioni Generali percorrendo tutti i gradi della carriera fino alla nomina di Amministratore Delegato e Vice Presidente, cariche che ha mantenuto sino al 2002.
Ha ricoperto incarichi nei CdA di importanti società economiche e finanziarie in Italia e all’estero.
E’ stato Presidente di INA Assitalia, dell’ANIA – Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, di SIAT Società Italiana di Assicurazioni e Riassicurazioni p.A., di Autostrade per l’Italia SpA e di UnipolSai SpA.
Inoltre è stato Presidente di Cerved Group Spa e di Edizione Srl.
Attualmente è Presidente di Atlantia SpA, di Arca Vita SpA e Arca Assicurazioni SpA, è Vice Presidente di UnipolSai SpA e componente del Consiglio di Amministrazione di Abertis Infraestructuras SA e di Cerved Spa dove ricopre anche la carica di Lead Indipendent Director.
E’ Vice Presidente di Diplomatia, componente del Consiglio Direttivo Assonime, membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Censis, del Consiglio Direttivo di ANSPC Ass.ne Naz.le per lo Sviluppo dei Problemi del Credito e membro Accademico di AIDEA – Accademia Italiana di Economia Aziendale.