Festival Drodesera 2017 – XXXVII edizione

DANZA

Centrale Fies, Dro (Trento)

Dal 21 al 29 luglio 2017

Da 37 anni Drodesera si caratterizza come uno dei festival di riferimento del panorama italiano, lavorando all’integrazione dei differenti linguaggi, scoprendo nuovi artisti e creando nuovi satelliti di riferimento nel mondo delle arti performative.

Festival Drodesera 2017 ospiterà l’artista francese Eric Minh Cuong Castaing che, con la compagnia Shonen, presenterà in prima nazionale “School of Moon“. Il lavoro, che coinvolgerà un gruppo di bambini del territorio, sarà presentato il 25 luglio 2017 nell’ambito della programmazione del Festival.

Diplomato alla scuola di disegno e arti grafiche Gobelins di Parigi, Eric Minh Cuong Castaing (1979) inizia la sua carriera nelle arti visive lavorando per diversi anni come disegnatore per il cinema d’animazione. Nel 1997 conosce la danza hip hop, poi il butō e infine la danza contemporanea. Dal 2011, nell’ambito di Shonen, lavora mettendo in relazione la danza, le nuove tecnologie e i corpi “in situ in socius”. Per il triennio 2016-2018 è artista associato al Ballet de Marseille.

Info e orari sugli spettacoli