Edison

Edison

Fondata nel 1883, Edison è la più antica società europea nel settore dell’energia. Oggi, Edison – società del gruppo EDF (Electricité de France), è un’azienda leader in Italia nei settori dell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, gas e petrolio.

Nel 2008, Edison è entrata nel mercato residenziale con un’offerta per la fornitura di energia elettrica e gas alle famiglie e ha giocato un ruolo fondamentale nell’apertura del mercato libero in Italia.

Il gruppo opera anche all’estero con una presenza in Europa, nel bacino del Mediterraneo e in Africa ( Grecia, Turchia, Regno Unito, Norvegia, Croazia, Bulgaria, Romania, Ungheria, Belgio, Egitto, Algeria, e Costa d’Avorio).

Le linee guida dello sviluppo futuro di Edison prevedono il consolidamento della propria posizione nel mercato italiano sia dell’energia elettrica che del gas, la crescita nel settore idrocarburi in Italia e all’estero, assumendo il ruolo di piattaforma gas del gruppo EDF ed infine, lo sviluppo internazionale nei Paesi del bacino del Mediterraneo e dell’Asia centrale.

L’applicazione di un modello di sviluppo sostenibile è per Edison una filosofia di gestione del business che ha l’obiettivo di creare crescita economica mitigando contestualmente gli effetti sull’ambiente e sul contesto sociale.

www.edison.it

Membri del consiglio di Amministrazione :
Marc Benayoun